Cercenasco succursale del Mugello?

Nella notte, gare di moto in vista della pista

CERCENASCO - Da alcune settimane nelle ore notturne, con una concentrazione particolare fra le 23 e le 2 del mattino, gli abitanti di Cercenasco possono sentire sulla circonvallazione i motori rombanti di alcune motociclette che probabilmente fanno prove a tempo per testare le loro possibilità in caso di gara su circuito.
Le gare si ripetono anche per un quarto d'ora, con andata e ritorno sullo stesso tratto.
Si ha l'impressione di vivere in prossimità di un circuito e, per quanto molti possano avere passione per i motori, la preoccupazione per la pericolosità di mezzi che affrontano velocità altissime in strade ordinarie è molta.
I motociclisti possono testare i propri mezzi in diversi circuiti appositi anche in provincia di Torino, per cui sarebbe quanto meno auspicabile che se ne servissero al più presto, interrompendo quest'abitudine che può mettere a repentaglio la sicurezza nella viabilità ordinaria.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino