Rapina con coltello alla banca Bre di Revello

REVELLO - Entrato nella filiale delle Bre Banca Ubi di Revello, in via Saluzzo, si è alzato una calza a maglie larghe sul volto, ha tirato fuori un piccolo coltello, o forse un taglierino con il quale ha minacciato il primo cliente che gli è capitato a tiro, e si è fatto consegnare dal direttore e dall'impiegata circa seimila euro.
I clienti in quel momento erano due. Quello minacciato sarebbe a sua volta un ex-bancario in pensione. Tutto alla fine è filato liscio, e il rapinatore, che parlava un italiano un po' stentato, di statura media, probabilmente giovane, è scappato a piedi, accontentandosi del bottino relativamente magro.
Immediatamente è scattato il piano antirapine, con posti di blocco e controlli lungo le strade di accesso al paese, e i rilievi all'interno della banca. In questi giorni i Carabinieri della compagnia di Saluzzo, comandati dal cap. Roberto Costanzo, stanno proseguendo le indagini sulla base delle descrizioni e delle immagini registrate dalle telecamere della sicurezza interna.
I militari sospettano che si tratti di una persona non del tutto sprovveduta, ma comuque nemmeno di un rapinatore abituale, vista la tecnica approssimativa e visto che non è stata calcolata l'apertura temporizzata del caveau.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino