L'ex-sindaco Anghilante presiede il Consiglio comunale

«Vinovo paese ruffiano»

Spesso per "politically correct" s'intende lo stile un po' affettato con cui in ambito amministrativo si arriva a scendere nel campo dell'autoreferenzialità e dell'eccessivo ossequio. Silvio Anghilante, ex-sindaco e attuale presidente del Consiglio comunale, ha invece dato vita ad un'esternazione di fine luglio piuttosto forte: «Vinovo è un paese ruffiano», le sue parole, intese «come riflessione a voce alta e non con offesa». Comunque destinate a far discutere.
Anghilante, citando anche il premio Bravo istituito dalla Famija vinoveisa («a volte dato a falliti»), critica la litigiosità e l'egoismo in ambito associazionistico e col suo j'accuse mette nel mirino pure gli amministratori («non sembrano capire che bisogna far quadrare i conti»). … (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino