Gestione privata per l'asilo nido di Perosa Argentina

PEROSA - La Giunta - con delibera del 30 marzo - ha deciso di provvedere dal prossimo anno scolastico 2010-2011 alla gestione indiretta dell’asilo nido "Colibrì" di Perosa, sinora tenuto in attività tramite una convenzione tra i Comuni di Perosa, Pinasca e Inverso.
Decisione sofferta che ha sollevato a Perosa non poche polemiche, ma ritenuta inevitabile dai tre Comuni per via dei costi insostenibili. Il solo Comune di Perosa nell’anno 2009-2010 ha speso 83.141 euro per la frequenza di nove bambini perosini (9.237 euro all'anno per bambino).
Giovedì 29 luglio la Commissione ha confrontato le tre offerte di cooperative pervenute e ha aggiudicato la gestione per tre anni alla cooperativa "L’aquilone" del consorzio Coesa, con sede a Pinerolo in via Savoia 11. … (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino