Sorpresa a None: dal wc spunta un gambero rosso

NONE - Ha risalito le condutture dell'acqua nera di un'abitazione di via Benedetto Croce fino a raggiungere il water di uno sbalordito cittadino, che si è visto in casa un comune crostaceo lungo più di dieci centimetri.
L'insolito rinvenimento è capitato all'esterrefatto Maggiorino Cavallo: «Già mia moglie, la sera prima, si era accorta di come l'acqua del gabinetto, una volta tirata, non scendesse regolarmente».
Qualcosa aveva impedito il normale deflusso. L'uomo ha messo le mani per capire cosa otturasse la conduttura, sentendosi però inspiegabilmente pungere. A questo punto si è infilato un paio di guanti: avvertita la presa, ha cominciato a tirare estraendo, con sbigottito stupore, un gambero rosso decisamente voluminoso.
«Ero sbalordito e disgustato. Ho cercato subito il mio vicino, per avere un testimone». L'indomani Maggiorino Cavallo si è recato in municipio: «Intorno a me aleggiava un certo scetticismo: tuttavia penso che possa esistere un motivo razionale a quanto accaduto. Il problema rimane convincere i tecnici del Comune ad appurarlo».

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino