Ospedale Agnelli: l'addio dei primari

Entro fine anno 6 reparti su 19 saranno "scoperti", i loro direttori vanno in pensione

Entro l'anno saranno sei su 19 i reparti privi di primario, all'ospedale Agnelli di Pinerolo. Professionalità "storiche", preziose per esperienza e sapere, attaccheranno il camice al chiodo e andranno in pensione. Oltre al rincrescimento, c'è preoccupazione tra chi rimane.
La tante richieste di quiescenza, unite al blocco delle assunzioni da parte della Regione e alla volontà di abolire alcuni Dipartimenti, sottodimensionati rispetto ai nuovi criteri regionali, potrebbero determinare un indebolimento dell'attività dell'ospedale, a scapito di tutti i cittadini. Ma il direttore generale tranquillizza: «Sostituiremo tutti i primari entro il nuovo anno». Sul futuro dei Dipartimenti, invece, non si è ancora pronunciato. … (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino