In vacanza col last minute

I pinerolesi puntano al risparmio e cercano le offerte

«La crisi esiste anche nel nostro settore, è inutile negarlo» dicono in coro una decina di agenzie di viaggi consultate nel Pinerolese.
Non per questo, però, le vacanze sono state cancellate. C'è chi ricorre al "last minute", chi privilegia le crociere e i pacchetti "tutto compreso", chi accorcia la durata dei periodi fuori casa e il raggio d'azione, chi punta al risparmio con il "fai da te" e chi naviga sul web a caccia di occasioni. Pochissimi scelgono di indebitarsi, con i finanziamenti, per lo svago.
Il profilo di chi va in vacanza ha oggi perlopiù queste caratteristiche.
Le stime di Federalberghi dicono che il 51 per cento degli italiani si concederà una vacanza. Rapportato al Pinerolese, forte di circa 200mila abitanti, significa che 102mila residenti in quest'area partiranno. È credibile? Il bilancio si farà a fine estate. … (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino