Telecamere a Pomaretto per controllare il territorio ed i cassonetti dei rifiuti

POMARETTO - Martedì 6 luglio il Consiglio comunale di Pomaretto ha esaminato ben 11 punti all’ordine del giorno. Presenti in aula nove consiglieri di maggioranza e il solo consigliere di minoranza Alessandro Peyronel.
Tra le principali novità, le telecamere per sorvegliare il paese. Il regolamento sui sistemi di videosorveglianza del territorio, illustrato dall'assessore Massimiliano Ribet, è stato approvato all'unanimità.
Saranno controllate le aree pubbliche impiegate abusivamente come discariche di materiali e sostanze pericolose. Ma non solo: i controlli serviranno anche ai fini di protezione civile, per la pubblica sicurezza in aree e presso i locali a rischio, e a tutela del patrimonio immobiliare.
Il regolamento, comunque, prevede di monitorare il rispetto delle disposizioni sul deposito dei rifiuti: modalità, tipologia ed orari.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino