Morte due donne, ferito un ragazzo

A Barge e Crissolo

Settimana drammatica per la Valle Po, che ha visto la morte di due donne e l'incidente alpinistico in cui è rimasto gravemente ferito un quattordicenne di Orbassano.
Giovanissima con i suoi 17 anni la vittima, saluzzese, dell'incidente stradale accaduto sabato mattina alla Crocera di Barge. L'auto su cui viaggiava la ragazza, figlia di giostrai, si è ribaltata lungo la Provinciale che porta a Cardé. Feriti i tre amici che viaggiavano insieme a lei al rientro da una festa a Villafalletto.
Il giorno prima, venerdì, gli specialisti del Soccorso alpino di Crissolo si sono calati con le corde per recuperare il corpo di una donna di Barge da poco in pensione. Il salto di 50 metri, nelle vicinanze del santuario di S. Chiaffredo, non le aveva lasciato scampo.
È ancora in prognosi riservata al Cto di Torino il giovane alpinista del Cai di Orbassano che domenica mattina è scivolato nel canalone innevato ai piedi di Punta Udine, nel gruppo del Monviso. Insieme ad altri 25 ragazzi accompagnati dagli istruttori, puntavano al Colle del Coulour del Porco, a quasi tremila metri.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino