Rinasce il vivaio nel Parco "S. Giorgio" a Piossasco

PIOSSASCO – Si firma questa mattina in Provincia, assessorato alla Montagna, la convenzione con il Comune di Piossasco e Banca Intesa Sanpaolo per la valorizzazione delle risorse naturali del Parco provinciale del monte S. Giorgio, in particolare l’area del vivaio in zona Tiri. L'accordo scadrà a dicembre 2013. Il Parco del monte S. Giorgio era stato istituito nel 2004 ed affidato alla Provincia per valorizzarne le caratteristiche naturali, ambientali, paesaggistiche e storico-culturali. Fa parte dal 2009 di un sistema di aree protette che comprende, tra gli altri, il parco dei Tre denti-Freidour di Cumiana, di Conca Cialancia, del Colle del Lys e la Rocca di Cavour.
«Ci impegniamo a coordinare gli interventi - dice l’assessore provinciale alla Montagna Marco Balagna - affinché si armonizzino con quelle della gestione dei parchi provinciali e più in generale con le funzioni istituzionali di tutela e qualità dell’ambiente».

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino