Ex-Annovati: la Provincia potrebbe alzare i parametri

Ma l'ipotesi scontenta tutti: Azienda e Comune

FROSSASCO - «Un passo avanti è stato fatto anche se non siamo assolutamente d’accordo sull’idea che i valori-limite possano essere aumentati», così l'assessore all'Ambiente Daniele Castellino, subito dopo aver lasciato Palazzo Cisterna dove lunedì 7 si è svolta l’ennesima Conferenza dei servizi legata alla questione Annovati.Tra i vari interventi che due anni fa l'Annovati aveva proposto, quello scelto oggi ha il compito di evitare che al camino L continuino a finire sostanze contenenti formaldeide. La Provincia quasi certamente autorizzerà la collocazione di questo nuovo impianto, utile ma non in grado di risolvere quegli "sforamenti" che solo un incremento dei valori limite od un adeguamento profondo del sistema di combustione ed essiccazione potrebbero risolvere.
L'ultima parola ora spetta al gip che dovrà pronunciarsi sulla richiesta di sequestro dell'impianto avanzata dalla Procura.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino