Bagnolo: campeggio di Montoso chiuyso per protesta

BAGNOLO - Elio Colomba, proprietario del campeggio di Montoso, ha chiuso l’area di sosta in segno di protesta dopo che, in occasione della manifestazione sportiva di trial svoltasi una decina di giorni fa, i camper arrivati da ogni dove per il Campionato italiano non hanno usufruito della sua area di sosta ma si sono posizionati, nell’indifferenza generale, in vie e piazze della località turistica.
«Ho aperto il campeggio a fine luglio 2009, venti piazzole di sosta, con servizi e fognature - spiega Elio Colomba - . Una bella struttura destinata a sviluppare il turismo di Montoso che pareva si volesse incentivare in ogni modo. Sembrava che dal Comune volessero anche posizionare dei divieti di sosta per camper sul territorio. E invece…».
E invece, che cosa è successo? Perché la decisione di chiudere il campeggio proprio all’inizio della stagione?

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino