Quale sindaco per Pinerolo? Cosa dicono i rappresentanti della "società civile"

Forse è meglio che le forze politiche del centrosinistra ci pensino due volte prima di cedere alla tentazione di liquidare l'esperienza della Giunta Covato. Un breve giro d'orizzonte tra esponenti della cosiddetta "società civile" ci fa capire che l'azione dell'Amministrazione è spesso giudicata favorevolmente. Al sindaco poi viene riconosciuta la capacità di ascolto e anche di intervenire là dove si presentino dei problemi. A Covato si rimproverano piuttosto, anche se non apertamente, errori nel comunicare, qualche atteggiamento levantino di troppo, un carattere non facile.
Partiamo dal sindacalista della Cgil Fedele Mandarano, uno di quelli che non lesinano complimenti: «Senza ombra di dubbio questo sindaco, nell'affrontare la crisi, si è dimostrato attento, puntuale; ma non è solo questo, sul piano sociale abbiamo toccato con mano, nei fatti, quanto questa Giunta è stata in grado di produrre».

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino