Il post olimpico in panne

Gravi problemi di gestione continuano a penalizzare gli impianti olimpici

Dire che siamo di fronte a un mezzo disastro annunciato potrà sembrare banale, ma in realtà è proprio così. La gestione degli impianti realizzati sul territorio per Torino 2006 continua ad essere in panne e al tempo stesso a divorare risorse. Ci riferiamo in particolare al palaghiaccio di Torre Pellice, al trampolino di Pragelato e anche all'operazione "Casa Canada". Di questi ultimi due casi ci occupiamo questa settimana con approfondimenti nelle pagine interne. A Pragelato il sindaco   denuncia senza mezzi termini di sentirsi abbandonato dalla politica e chiede che la nuova Giunta regionale affronti il problema.
A piedi dei Tre Denti, nel territorio di Frossasco, dove da Torino venne trasportata Casa Canada (costo 800mila euro) per farne il rifugio del Cai di Pinerolo, a tre anni dall'inizio del cantiere la struttura è ancora chiusa. E pensare che è già stata inaugurata.

(continua)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino