Nuova area di servizio Tamoil

Vigone, anche con distributori di metano e gpl

VIGONE - Inizieranno entro fine maggio i lavori per la costruzione della nuova grande stazione di servizio prevista sulla Provinciale 139 (lato est, dal km 18+050 per l'uscita al km 18+285 per l'ingresso), che collega Vigone con Cercenasco.
Ad opera compiuta l'impianto disporrà di due multipompe per la benzina e di una per il gasolio, sia a self-service che per carburante servito, oltre a due erogatori di metano ed un altro per il gpl.
L'area sarà dotata anche di un chiosco bar di 160 mq, per spuntini e pranzi veloci, e di un autolavaggio automatico con tre piste chiuse, una aperta ed un lavaggio con spazzoloni.
Un ulteriore fabbricato, di circa 500 mq coperti, completerà i servizi offerti agli automobilisti con la vendita di accessori auto, riparazioni gomme e meccaniche.
«Il distributore avrà il marchio Tamoil, mentre la ditta richiedente è la compagnia petrolifera Sirtam di Pistoia. La superficie totale della stazione di servizio, compresa l'area carburanti, gli autolavaggi e il capannone, è di 14mila mq» precisa l'ing. Alberto Gallo, coprogettista della struttura in costruzione assieme all'ing. Francesco Ladu, dipendente dello studio tecnico della Sirtam.
Quando l'opera sarà completata? «L'acquedotto è già stato allacciato, mentre per il metano e la fognatura si deve ancora realizzare la necessaria connessione, partendo dall'incrocio di via Virle. Entro una quindicina di giorni il cantiere verrà aperto; l'ultimazione dell'impianto è prevista in tre o quattro mesi» afferma l'ing. Alberto Gallo.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino