Sboccia Volvera in fiore

Domenica la tradizione rassegna floro-vivaistica
Mostra-mercato lungo le vie del centro storico

VOLVERA - Sboccia nel prossimo week-end l’ormai tradizionale rassegna primaverile "Volvera in fiore": giunta alla quinta edizione, l’iniziativa organizzata dalla Pro loco ha l’obiettivo di portare lungo le vie del centro i profumi e i colori della primavera.

La manifestazione si apre venerdì 30 alle 21 presso il teatro di cascina Bossatis in via Ponsati con il gran galà in costume: lo show, ad ingresso gratuito (gradita la prenotazione in biblioteca o alla Pro loco), è presentato dal coro lirico Orpheus di Rivoli con i brani più significativi tratti da "Il paese dei campanelli", "Al Cavallino bianco", "La vedova allegra" e "La traviata".

Sabato il prologo di "Volvera in fiore" presso l’Eterea Center, nel parco commerciale di viale Europa Unita, con la serata danzante "Gallomania liscio" alle 21 a cura dell’associazione Vera.

Domenica il clou della rassegna, quando per l'intera giornata via Ponsati, via Airasca, via S. Giovanni Bosco e le piazze Umberto I e Murialdo diventeranno un'isola pedonale pronte a ospitare bancarelle, stand, piante e fiori di ogni genere.

La mostra-mercato sarà visitabile dalle 9 alle 19: in rassegna piante verdi da fiore e da frutta, sementi, piantine, fiori ed erbe aromatiche, tappeti verdi e arredi da giardino. Tra gli stand, oltre all’esposizione di bonsai, ci saranno anche fiori secchi e composizioni floreali da regalare o per l'arredamento della casa, i prodotti e gli alimenti naturali a base di piante, fiori e frutti.

Alle 11 la sfilata delle ballerine dell’Eterea Center per le vie del centro mentre al pomeriggio, dalle 14, attività di intrattenimento per bambini con giostre, trenino e le ombre cinesi di Mirko Kerki.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino