La visita del Papa a Torino

Domenica 2

Benedetto XVI, domenica 2, sarà a Torino, pellegrino davanti alla Sindone. Già quando era cardinale, Joseph Ratzinger partecipò all'Ostensione del 1998 e fu tra i pellegrini che accolsero il predecessore, Giovanni Paolo II, in visita alla Sindone.

L'arrivo a Caselle è previsto per le 9,15. Da qui raggiungerà piazza S. Carlo per incontrarsi con le autorità alle 9,45. Alle 10 la concelebrazione eucaristica presieduta dal Papa con i cardinali, vescovi e sacerdoti presenti. Alle 12 la recita del Regina Coeli seguita da un'ulteriore riflessione. Il pranzo si terrà in Arcivescovado seguito da un momento di pausa. Alle 16,30 Benedetto XVI ritornerà in piazza S. Carlo per il previsto incontro con i giovani. Alle 17,30 sarà in cattedrale per la venerazione della Sindone insieme ad una rappresentanza delle monache di clausura del Piemonte. Ultimo appuntamento, prima di ripartire per Roma, alle 18,30 con i malati e disabili ospiti del Cottolengo.

Per poter partecipare alla Messa del Papa in piazza S. Carlo bisogna essere muniti del pass che può essere richiesto presso la propria parrocchia o telefonando alla Segreteria dell'Ostensione, 349 164.2246.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino