Cinque giorni di festa per S. Croce

Scalenghe, venerdì si apre con birra e musica didjeridoo
Cena all'incontrario, danze,

SCALENGHE - In occasione della tradizionale Festa di S. Croce il Comune, in collaborazione con la Pro loco, ha organizzato cinque giorni ricchi di appuntamenti musicali, gastronomici e culturali.

Venerdì 30, ore 20, serata della birra con musica etnica "Didjeridoo"; sabato 1º maggio, ore 14,30, passeggiata ecologica seguendo il percorso del Progetto Selva, con aperitivo finale (ritrovo presso la lea) e alle 20,30 cena "all’incontrario", dal digestivo all’aperitivo. Prenotazioni entro il 29 aprile presso Carmen Calzature. A seguire, apertura danze nel salone delle feste con l’orchestra "Amici della notte" (ingresso gratuito).

Domenica 2, ore 8, apertura del 6º Mercatino delle pulci. Ritrovo davanti al campanile di Scalenghe, chiusura alle 18. Ore 9,30 iscrizione trattori, auto e moto storiche presso la lea. Pranzo al capannone della Pro loco. Ore 20, 6ª edizione della "Serata porcagnola": cena a base di agnolotti, porchetta e formaggi; ore 21 apertura danze nel salone delle feste con l’orchestra "Ivana e gli Aria dij nost pais" ed elezione di Miss Primavera e damigelle. Ingresso gratuito.

Lunedì 3 (ore 7–18) Fiera agricola di primavera con esposizione di macchinari agricoli, bestiame e fiera mercato. Ore 13 pranzo presso il capannone delle Pro loco con un menu a base di prodotti locali. Ore 21, salone delle feste, grande serata di cabaret con "Marco e Mauro", ingresso gratuito. Inoltre, presso il salone polivalente di S. Bernardino, dal 30 aprile al 7 maggio mostra su "Camillo Benso ed il suo tempo" e dal 1º al 3 maggio mostra dell’intaglio del legno allestita e realizzata dal gruppo intagliatori di Scalenghe. Orario festivo: 9-22, orario feriale 20-23 (ingresso gratuito). 

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino