Sulle scuole arriva il fotovoltaico

Campiglione Fenile, bilancio previsione 2010
Al sabato mattina, in piazza S. Giovanni, mini mercato ambulante

CAMPIGLIONE FENILE – La seduta del Consiglio comunale di mercoledì 31 marzo si apre con alcune contestazioni della minoranza su inesattezze relative ai verbali della seduta precedente: si concordano le modifiche da apportare e tutto è risolto.

Lunghissima discussione, invece, sulla proposta del Piano generale di sviluppo per il mandato 2009/2014 e sul bilancio di previsione per l'esercizio finanziario 2010 e pluriennale 2010/2012 e relativa relazione previsionale e programmatica, con Nico Bruno a richiedere tutta una serie di spiegazioni, che gli vengono immediatamente date, ma che non bastano ad evitare, alla fine, il voto contrario della minoranza.

«Con questo bilancio la maggioranza ha osato poco o niente. Il testo del Piano di sviluppo è troppo ottimistico – commenta Nico Bruno -; nel bilancio vedo sistematiche riduzioni di spesa, per l'istruzione, ad esempio; perché non istituire un fondo di solidarietà per le famiglie in difficoltà? Inoltre abbiamo strade brutte e parcheggi scarsi».

B. F.

(continua)
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino