Moretta: Crack Neograf, sette in manette

L'accusa è concorso in bancarotta fraudolenta
Fallita a Pragelato la società che gestiva gli chalet del Resort

Produceva involucri per gli alimenti, quelli con cui vengono impacchettati i cioccolatini o le patatine, ad esempio. Dal 12 agosto 2009, la Neograf di Moretta (società del Gruppo Calandri che solo un mese prima era passata alla Ifill, una finanziaria mantovana) è fallita, lasciando a casa 210 dipendenti. Per quel gigantesco crack oggi sette dirigenti sono stati arrestati. Uno solo (Bartoccioni) è finito in carcere, gli altri sono ai domiciliari. Oltre a questi, altri cinque sono stati coinvolti nell'inchiesta, condotta a tempi record dalla Procura di Saluzzo.

Altro fallimento è quello che riguarda la Heuston Hospitality, società di gestione degli chalet del lussuoso Pragelato Village Resort. È uscita di scena lasciandosi alle spalle un buco quantificato per ora sui 7 milioni di euro; l'udienza per la verifica dello stato passivo è il 24 giugno.

 

(continua)
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino