Due pinerolesi ancora bloccate in Afghanistan

Trasferite a Kabul, stanno bene

Mentre il giornale va in stampa stanno rientrando in Italia con un volo civile i tre operatori di Emergency - Marco Garatti, Matteo Dell'Aira e Matteo Pagani - liberati lunedì a Kabul.

La vicenda sembra essersi risolta positivamente anche per il medico sanfrontese Nadia Depetris e l'infermiera di Prarostino Michela Paschetto. Le due operatrici di Emergency, in forza all'ospedale di Lashkar-Gah, erano state fermate in seguito dell'arresto dei tre colleghi ed era stato loro trattenuto il passaporto.

Trasferite a Kabul, sono stati riconsegnati loro i documenti. Ora sono in un alloggio dell'ospedale di Kabul, stanno bene, hanno potuto contattare le famiglie rassicurandole sulle loro condizioni, in attesa dell'evolversi della situazione.

 

<(continua)
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino