Calcio: un paradiso color biancoblù

Il Pinerolo calcio torna in Eccellenza dopo una stagione, a Vinovo i ragazzi di Gambino raccolgono i tre punti della certezza
Barbero e il gruppo, Guasco e la difesa, Barison capocannoniere, Corsaro l'arma in più, Dedominici il capitano - E si pensa al futuro

CHISOLA

0

PINEROLO 1

 

Chisola: Di Nocca, Biasiotto, Boscolo, Squillante (64' Ghidoni), Fumero, Bonfiglio, Rigato, Comba (82' Moschini), Pasquariello (65' Montagnese), Ciappina, Greco Ferlisi. Pinerolo: Odier, Guasco, Blandizzi, Rabottini, Previati (65' Righero), Solito, Stangolini, Dedominici, Barison (90' Bertone), Corsaro, Martin (91' Savasta). Rete: 46' rig. Barison (P).

 

Mai più Promozione.

Adesso è matematico. Il Pinerolo è tornato in Eccellenza. E lì - almeno - deve rimanere. Dopo il campionato vinto nel 2007 dai ragazzi di Careglio - molti dei quali sono gli stessi che a Vinovo hanno messo il sigillo finale - la salvezza di Boschetto, la retroccesione di Di Leone lo scorso anno, è nuovamente vittoria. È tempo che l'altalenante sorte della società acquisisca delle solide fondamenta. Ma non è scontato.

Laura Minolfi

(continua)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino