In settimana la composizione della Giunta Cota

Regione

Si dovrebbe conoscere mercoledì 14 la composizione ufficiale della nuova Giunta regionale presieduta dal leghista Roberto Cota. Stando alle anticipazioni non ci dovrebbero essere buone notizie per il Pinerolese. Non solo perché nessun esponente locale avrà degli incarichi, ma anche perché sembra sfumare la possibilità che la leghista pinerolese Cristina Corda possa entrare in Consiglio regionale grazie ad un ripescaggio. Pare infatti che i consiglieri della Lega chiamati a far parte della Giunta non intendano presentare le dimissioni, cosa che avrebbe permesso di far spazio ai primi non eletti come la Corda.

Tra i papabili ad un posto in Giunta negli assessorati che contano troviamo Caterina Ferrero alla Sanità, Claudia Porchietto a Commercio, artigianato e Pmi, Massimo Giordano all'Industria, Ugo Cavallera (o Franco Maria Botta) all'Urbanistica, il cuneese Claudio Sacchetto all'Agricoltura.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino