Il bollito alla piemontese sfida la cucina turca

Sapori importanti, culture lontane e ricette che uniscono il turista a tavola
Lo chef turco Demir e il macellaio Caffer ci spiegano come preparare i piatti migliori

CAVOUR - Se, nel primo week-end dedicato alla carne Piemontese, si è dato risalto alla cucina etnica, impiegando il pregiato "oro rosso" proveniente dagli allevamenti cavouresi, da mercoledì l'attenzione degli chef tornerà sui piatti tipici, con il bollito alla piemontese atteso per il gran finale di domenica sera, al palazzetto. La sfida continua e il pubblico che, nei giorni scorsi, ha assaggiato la cucina turca, argentina e marocchina, sarà l'insindacabile "giudice" tra il piatto sovrano della cucina locale e il gettonatissimo (e contestatissimo) kebab.

Abbiamo chiesto le ricette a due grandi protagonisti: lo chef turco Ergulu Demir e il macellaio cavourese Giovanni Caffer, impegnati in questi giorni alla Tettoia del gusto.

m.mié

(continua)
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino