Etilometri agli studenti

Nell'ambito dell'Alcol Day
Numerosi appuntamenti di prevenzione

Proseguono nel Pinerolese gli appuntamenti nell'ambito dell'"Alcol Day 2010" il calendario di iniziative di prevenzione alcologica promosso ogni anno in aprile dalla Società italiana di alcologia, in collaborazione con l’Istituto superiore di sanità e le Aziende sanitarie del territorio.

Questa settimana il calendario prevede diversi appuntamenti. A Pinerolo, innanzitutto, dove venerdì 16 dalle 18, al Circolo sociale di via Duomo 1, vede la distribuzione di etilometri ai giovani delle classi IV e V degli isitituti superiori del Pinerolese. Questo aspetto della campagna di sensibilizzazione è promossa dai Lions club del Pinerolese Host, Luserna S. Giovanni-Torre Pellice, Pinerolo Acaja, Airasca-None e i giovani del Leo club del Pinerolese. L'intervento gode della collaborazione di Polizia stradale, Asl e Tribunale.

Domenica 18 dalle 10 alle 18 a Perosa Argentina, in piazza 3º Alpini (piazza del mercato), sarà allestito un punto informativo. Martedì 20 alle 20,45, nuovamente a Pinerolo, nel Salone dei cavalieri, serata di incontro a cura dell'Acat sul tema "Bevi consapevolmente".

Sempre martedì 20 alle 21, a Pomaretto (via Balziglia 103, presso l'associazione Scuola latina), proiezione del film "Litigi d’amore" di Mike Binder, sul tema dell'abuso di alcol.

Gli appuntamenti proseguiranno quindi per tutto il mese; ne daremo notizia nei prossimi numeri.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino