Una rete di volontari che si autofinanziano

La Lega si conferma primo partito in Valle Po (secondo solo al Pdl a Martignana e al Pd ad Ostana). «È il risultato della presenza capillare sul territorio - dice Valter Casale, segretario della sezione Valle Po - e il fatto che siamo in campagna elettorale tutto l’anno. Incontriamo la gente, ascoltiamo i suoi problemi e li portiamo a livello provinciale per trovare soluzioni». Un impegno costante e un’organizzazione ramificata e snella che sta dando risultati.

Dalla sezione provinciale di Cuneo dipendono e fanno riferimento le sezioni zonali. Oltre a Saluzzo, c’è una sezione che sovrintende tutto il territorio della Valle Po, con un segretario (appunto Casale di Paesana, il cui mandato, di durata biennale, scadrà a giugno). Non sono contemplate altre cariche. La sezione conta 50 tesserati soci sostenitori e 15 militanti, le cui quote sono incamerate dalla sezione.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino