Palaghiaccio, referenti addio

D'un colpo, il "polo" del ghiaccio del Pinerolese ha perso - con le elezioni regionali - tutti i referenti politici. Non c'è più Gian Piero Clement, che aveva favorito la soluzione per la patinoire di Pinerolo (in capo al Comune, ma con sostegno regionale). Non c'è più Marco Bellion, presidente del Comitato Piemonte della Federazione italiana sport del ghiaccio, che una settimana prima del voto aveva auspicato per lo stadio di Torre Pellice «una gestione locale, con il supporto della Regione proprietaria dell'impianto». Non ci sono più l'assessore Andrea Bairati e, nel centrodestra, il consigliere Gian Luca Vignale, che si erano interessati del futuro dell'impianto torrese: vuoi per il sistema fotovoltaico che ne riducesse i costi di gestione, vuoi per i finanziamenti alla promozione degli sport invernali.

Resta uno stadio molto fruito dal territorio e resta un deficit superiore ai 300mila euro l'anno. Chi se lo sobbarcherà?

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino