Hanno dato i voti alle scuole!

In vetta il

Il liceo scientifico "Curie" di Pinerolo si è classificato al primo posto tra gli istituti superiori del Pinerolese e al 27º nel Piemonte della graduatoria compilata dalla Fondazione Agnelli, seguito dal Liceo valdese di Torre Pellice (61º nella regione), dal liceo "Porporato" di Pinerolo (78º) e dal "Buniva" di Pinerolo (90º).

Seguono, nell’ordine, l’"Amaldi" di Orbassano (100º), l’"Alberti" di Luserna S. Giovanni (104º), il "Porro" di Pinerolo (124º), l’"Erasmo da Rotterdam" di Nichelino (128º), lo "Sraffa" di Orbassano (133º), il "Maria Immacolata" di Pinerolo (149º), il "Don Bosco" di Lombriasco (151º), il "Don Bosco" di Cumiana (156º) e il "Maxwell" di Nichelino (169º).

Mancano all’appello solo l’alberghiero "Prever" di Pinerolo e l’Agrario di Osasco, perché si tratta di istituti professionali e come tali orientati istituzionalmente più verso l’inserimento diretto nel mondo del lavoro che verso il proseguimento degli studi fino al conseguimento di una laurea, anche se il 20 per cento dei diplomati in quegli indirizzi si iscrive comunque a facoltà universitarie.

Continua…
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino