Ancora furti, non è una novità!

Arresti e denunce a Barge, Bagnolo, Orbassano e Pinasca

Furti in serie, nelle case, nei supermercati, nelle automobili. Da qualche mese accade sempre più spesso, costringendo i Carabinieri a controlli più serrati.

Alcuni importanti risultati si sono visti questa settimana su diversi fronti. A Barge l'indagine partita dalla vicenda dei vigilantes infedeli della Itt (quelli che facevano il pieno di carburante indebitamente a spese dell'azienda) si è allargata fino a smantellare una banda di veri e propri predatori, che per settimane hanno preso di mira le case isolate delle Valli Po e Infernotto e del Pinerolese. Un bagnolese è stato arrestato per una pistola modificata e detenuta illegalmente. Un bargese, denunciato per la ricettazione di una stufa.

A Pinasca cinque cittadini romeni sono stati arrestati dopo i furti in due supermercati. La tecnica: pagare una parte della spesa, e il resto nascosto sotto i vestiti.

Colpi a ripetizione anche a Orbassano, approfittando delle auto incustodite di fronte all’ospedale S. Luigi.

Martedì scorso un orbassanese ha assistito a tutta la scena: vetro rotto e fuga con la borsa in mano. La descrizione ha permesso ai Carabinieri di identificare, nemmeno mezz’ora dopo, un orbassanese di 47 anni. A casa sua i militari hanno trovato molti oggetti rubati nell'ultimo mese su automobili posteggiate vicino all'ospedale.

Pagg. 16, 18 e 28

di Prot, Sorbino e Polastri

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino