Volley e curling hanno titoli

Volley Under 18 maschile: superato il Ciriè a Caluso
Primo trofeo per il club a vent'anni dalla fondazione

Under 18 masch.

semifinale

RICOTTO-ARTIVOLLEY 3-2

(25/19, 20/25, 18/25, 25/22, 15/9)

finale 1º-2º posto

RICOTTO-CEREALTERRA 3-1

(25/21, 25/23, 22/25, 25/17)

Villafranca: Zanchetta, Cappelli, Costa, De Nisco, Gabello, Galliano, Garis, Vinci, Violino, Dattila, Vittone, Sali (L).

Villafranca-Ciriè è stata l'inedita finale Under 18 maschile di domenica a Caluso. Successo netto per la compagine allenata da Privitera con solo due leggeri momenti di flessione che non hanno compromesso la brillante cavalcata. Buoni in attacco grazie anche al doppio palleggiatore Zanchetta-Vittone, bravi in ricezione e difesa. La squadra che ha consegnato il primo trofeo importante dei primi vent'anni del Villa è composta da otto atleti in prestito dallo Sporting Pinerolo, Zanchetta e Vittone (per loro è il terzo scudetto provinciale giovanile) il libero Sali, i giovani Under 16 Costa e Vinci, Gabello, Galliano e Dattila e quattro chisolini. Cappelli schiacciatore ricettore anche se nel Chisola gioca da opposto, Violino, libero riciclato con successo all'attacco, il centrale Garis e De Nisco. Fase regionale da lunedì 22 a Caluso, quarta nel Provinciale, poi in casa Altiora Verbania e Novi Ligure.

Scudetto allo Sporting

Da Cembra, in Trentino, dove si è svolta dal 12 al 14 marzo la finale del Campionato italiano doppio misto, tornano con lo scudetto Marco Pascale-Lucrezia Laurenti, dello Sporting Pinerolo. La coppia di casa nostra precede Dellaia-Aliberti, 3º posto per Castelli-Moncufo, 4º Benedetto-Bianchi, 5º Gonin-Ricca. I vincitori, è questo il secondo titolo nazionale di questa specialità per lo Sporting, rappresenteranno l'Italia ai mondiali doppio misto in Russia a metà aprile.

È stata la svizzera Losanna ad ospitare il torneo "International Junior Bonspiel" al limite dei 21 anni. Pinerolo ha partecipato con quattro formazioni, due maschili e due femminili, tutte squadre impegnate nel prossimo fine settimana alle finali nazionali Juniores. Pur con l'organico incompleto, il risultato migliore è andato nel girone B allo Sporting2 femminile di skip Mingozzi. Ottavo posto per Sporting3 maschi di Perucca. Nel girone A, grande prestazione dello Sporting1 maschile capitanato da Simone Gonin, che ha ottenuto il terzo gradino del podio con tre vittorie e un pareggio, superando nella finalina gli scozzesi del Galeon.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino