New Co.Cot di Perosa: «Affitto con lo sconto»

Ultimatum dell'azienda tessile in crisi

Perosa, New Co.Cot. Clima da ultima spiaggia, per i 190 dipendenti della filatura di Perosa. La società New Co.Cot, nuova proprietaria, ha chiesto aiuto per far fronte alle spese: ogni mese registrerebbe perdite per 200.000 euro; l'affitto è di 600.000 all'anno. La richiesta: trovare un modo per abbatterlo di 3 o 4centomila euro. Oppure a giugno, finita la cassa integrazione, potrebbe chiudere la produzione. Resta l'attesa (molta) per la nuova Giunta regionale e l'incontro tra le parti programmato in aprile.

Moretta, Neograf. Sempre nel campo del lavoro, risposte non ancora convincenti per la Neograf Moretta. Mercoledì 10 gli operai erano a Cuneo per invitere la Provincia a stringere i tempi. E giovedì hanno discusso di formazione.

di Lussana e Battisti
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino