L'Asino d'oro diventa musical

Sabato 20 al Sociale di Pinerolo

PINEROLO - Sabato 20, alle 21, al teatro Sociale di Pinerolo, andrà in scena la compagnia Torino spettacoli in "L'asino d'oro in musical", una novità assoluta di Gian Mesturino con musiche di Bruno Coli.

Una giocosa e rocambolesca avventura scenica, un musical che nasce dal libero adattamento dal romanzo "Metamorfosi" di Lucio Apuleio di Madaura.

Le avventure del giovane Lucio, calate in un'atmosfera fantastica di conturbante mistero e sfrenata spettacolarità, affascineranno lo spettatore. Come in un gioco di quadri inattesi, la magia che ammalia il temerario Lucio diviene la magia stessa del teatro, che affascina e irretisce lo spettatore. Tra balli, canti e colpi di scena, il musical rimanda alla commedia, alla farsa, alla rivista. Lo stile narrativo de "L'asino d'oro" si traduce così sulla scena in una poliedricità che incanta. Lo spettacolo sarà interamente cantato dal vivo.

Ingresso: 18 euro, ridotto 15, loggione 16 euro, ridotto 13.

Informazioni e prenotazioni presso la biblioteca civica Alliaudi di Pinerolo, tel. 0121 374.505.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino