Con 350.000 euro Rio Secco più sicuro

Bibiana, tra bilancio 2010 e Piano triennale delle opere pubbliche
Sarà la Regione Piemonte a farsi carico dell'intera spesa

BIBIANA – Tali e tanti erano gli argomenti in discussione al Consiglio comunale di lunedì 8 che risulta impossibile riassumere in un solo articolo quanto è stato detto e deciso nel corso della serata, per cui svilupperemo i vari argomenti nelle prossime settimane.

Piano triennale 2010-2012 dei principali lavori pubblici: ripulitura e messa in sicurezza del Rio Secco (350mila euro, finanziamento regionale), 80mila euro per le strade comunali, sistemazione dei marciapiedi di via Bagnolo e Pinerolo, impianto fotovoltaico sul tetto della palestra e degli spogliatoi della Polisportiva (500.000 euro), nuovi loculi al cimitero di Famolasco (anno 2011), pista ciclabile lungo via Pinerolo (2011), nuova soletta sull'Ufficio postale (100mila euro, anno 2011), recupero piano terreno di Casa Barbero (120mila euro, anno 2011).

Claudio Curti: «Al piano terreno di Casa Barbero, perché non ricavare 2 o 3 minialloggi per persone anziane in difficoltà? C'è l'alloggio nel fabbricato della ex-Piemontese, che potrebbe avere la medesima destinazione, ma occorre ristrutturarlo, per cui è forse più conveniente venderlo ed acquistarne un altro».

B.F.

(continua)
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino