«Il nido di valle resti pubblico»

Perosa, un comitato contro la privatizzazione annunciata dal sindaco
Come coprire la spesa? «Col 5 per mille. E si tagli altrove»

PEROSA - Ha suscitato preoccupazioni nella popolazione, la proposta dell'Amministrazione comunale di Perosa di dare in gestione ad una cooperativa (con bando) l’asilo nido comunale, in quanto il Comune dichiara di non avere, da solo, le disponibilità finanziarie sufficienti per mantenerlo in vita.

In questi giorni si è costituito il "Comitato pro nido pubblico" il quale si batte contro la privatizzazione. Alcuni membri precisano: «Chiediamo che siano salvaguardati i posti di lavoro in Perosa. E insistiamo per mantenere un servizio sicuro che permetta alle famiglie di restare in valle senza doversi trasferire laddove gli asili pubblici ci sono».

Sostengono inoltre: «In questo periodo di tensione sociale, riteniamo del tutto fuori posto questa proposta che non fa altro che aumentare il disagio». Il Comitato invita il Comune anche ad attuare un dialogo aperto con la popolazione: «Cerchiamo democraticamente e coraggiosamente di aiutare gli amministratori a non compiere un errore di cui potrebbero in futuro pentirsi».

Ricardo Lussana

(continua)
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino