Trampolini: faccia a faccia con gli americani

Pragelato

PRAGELATO - Testare la disponibilità per ottenere di nuovo le gare sul trampolino di Pragelato: è stato questo lo scopo dell’incontro di domenica 7 al Pragelato Village Resort.

«Dobbiamo vedere quanto costa organizzare delle gare - spiega il sindaco Gianni Arolfo -: se si riesce ad arrivare in pareggio si faranno, altrimenti no».

Assenti la Provincia, la Regione e la Città di Torino, che hanno però comunicato in anticipo di voler partecipare al progetto. Presenti il presidente Fisi Marocco, Top, il sindaco di Pragelato, il presidente dell’Associazione commercianti Gianni Bertin e il presidente dello Sci club Enrico Moglia.

«Dobbiamo muoverci noi per organizzare degli eventi sportivi - sostiene Arolfo -. Il territorio dovrà in seconda battuta dare quello che ha. L’Associazione commercianti e lo sci club saranno il braccio operativo, mentre Top, Fisi e il Comune si occuperanno di rimettere in piedi la “macchina” per ottenere le gare».

Mercoledì 10 l’Amministrazione comunale incontrerà i nuovi soci del Parco olimpico: «Sarà un’ottima occasione per far vedere agli americani che il territorio è organizzato e che c’è la volontà di ottenere degli eventi sportivi», afferma il sindaco.

Intanto si stanno facendo le verifiche dell’impianto dello ski jumping e si è siglato il contratto tra Comune e Top per riaprire la seggiovia, sia per l'allenamento degli sci club sui trampolini, che per ottenere una pista in più da discesa accanto all’attuale Baby.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino