Il sindaco Neirotti al giro di boa

Rivalta, un Piano d'azione per il programma di governo
«Dalla Regione quattro milioni per il futuro del castello»

RIVALTA - Il progetto di recupero del castello degli Orsini, la bonifica di Oma e Chimica industriale, il concorso di idee sull’area delle Casermette e la gestione associata di alcuni servizi comunali: sono queste le principali azioni intraprese durante il secondo mandato della prima donna sindaco di Rivalta, Amalia Neirotti, che giunge al "giro di boa" con molti obiettivi raggiunti e altri ancora da affrontare.

«Dalle linee indicate nel mio programma elettorale abbiamo creato un Piano generale di sviluppo con le singole azioni da intraprendere per ogni obiettivo nei diversi ambiti di intervento», spiega.

Il fiore all’occhiello rimane la convenzione stipulata con i Comuni di Bruino e Beinasco: «La gestione associata della Polizia municipale, dell’Ufficio tributi e di quello del personale è un elemento di grande efficienza che sta dando buoni risultati» precisa il sindaco, ricordando anche l’accordo con il collega orbassanese Eugenio Gambetta per l’ampliamento della caserma dei Carabinieri.

Daniela Bevilacqua

(continua)
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino