Restauro del Selve: i giudici romani condannano il Comune di Vigone

Emessa la sentenza, il Comune sborserà 200mila euro?

VIGONE - Il 28 gennaio i giudici arbitri di Roma hanno emesso la sentenza sul contenzioso legato al teatro Selve e, come si temeva, hanno dato torto al Comune di Vigone.

Quest'ultimo dovrà pertanto pagare 78mila euro alla ditta Sider Iteras di Funo di Argelato (Bo), che aveva chiamato in giudizio gli amministratori locali dopo essere stata allontanata dal cantiere del teatro nel marzo del 2006 dall'allora sindaco Dino Ambrosio, per lavori ritenuti effettivamente eseguiti ed altri svolti ma certificati in ritardo. Non solo: dovrà pure accollarsi le spese legali proprie e, verosimilmente, quelle della parte avversa.

«Non abbiamo ancora ricevuto la comunicazione ufficiale della sentenza, ma sappiamo che il lodo è stato dichiarato a vantaggio della ditta ed a nostro sfavore. Ciò potrebbe comportare un esborso di circa 200mila euro da parte del Comune, visto che nel frattempo la ditta è fallita e ci potrebbe essere accollato l'intero costo delle spese arbitrali» dice il sindaco Claudio Restagno, che è in attesa di conoscere tutti i dettagli sulla decisione presa.

Tonino Rivolo

(continua)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino