Il sindacato: «Borschi nasconde i suoi Piani»

La replica di Bertalmio (Flai-Cgil)

La Flai-Cgil di Pinerolo è l'interlocutore duro di Antonio Borsci, non per motivi personali ma per una diversa visione di "come essere imprenditore".

Perché Borsci dovrebbe portare i libri contabili in Tribunale? Vincenzo Bertalmio (Flai-Cgil): «Perché un vero imprenditore deve comportarsi diversamente. Dovrebbe chiedere al Tribunale qual è la via migliore per ripianare i debiti. Lui non vuole più fare cioccolato, aspetta che qualcuno gli ripiani i debiti delle campagne andate a male. Un anno fa mi aveva detto che non avrebbe mai seguito i miei consigli. Borsci vuol fare della Streglio un laboratorio di pasticceria con cinque o sei dipendenti. Al sindacato interessa la prestigiosa Streglio. Quando è arrivato vi erano 76 dipendenti, adesso sono 51, di cui 40 in cassa integrazione».

Perché la Cgil non toglie le bandiere rosse davanti allo stabilimento? Bertalmio: «Le bandiere servono a manifestare il disagio occupazionale e perché quello è uno stabilimento che, con la sua gestione, andrà verso il disastro. Sono cose che si devono sapere».

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino