Le iscrizioni alle superiori possibili fino al 26 marzo

Scuola, spostata la scadenza

Quello che si sussurrava da più parti ha trovato una puntuale conferma. Le iscrizioni alla scuola superiore per l'anno 2010-2011 slittano al 26 marzo, come termine ultimo di accettazione, mentre per la scuola primaria (elementare) e secondaria di I grado (media) la data entro cui provvedere è confermata per il 27 febbraio.

La decisione, pubblicata su una circolare ministeriale, è stata presa per «consentire un'adeguata informazione alle famiglie sulla riforma delle Superiori».

È infatti risaputo che a partire dal prossimo settembre entrerà in vigore, a cominciare dalle classi prime, la riforma predisposta dal ministro Gelmini che ridisegna i licei e l'istruzione tecnica e professionale, costringendo perciò gli alunni ora in uscita dalla terza media a scegliere tra i nuovi corsi di studio che verranno proposti.

Si allungano, dunque, i termini per la scelta delle superiori (con iscrizioni dal 26 febbraio al 26 marzo), mentre è confermata la data del 27 febbraio come termine ultimo per bambini e ragazzi in ingresso nella primaria e nella secondaria di I grado.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino