Il disegnatore virlese Paolo Armitano di nuovo in edicola con il suo ultimo lavoro per Bonelli

Il disegnatore virlese Paolo Armitano di nuovo in edicola con il suo ultimo lavoro per Bonelli
Sabato 22 Settembre 2018 - 14:22

Il virlese Paolo Armitano, disegnatore della Sergio Bonelli Editore, è sull'homepage della celebre casa editrice milanese, per il lancio di  “Mani Nude”, un volume a fumetti, in vendita, dal 13 settembre, in tutte le edicole. 

 

“Mani Nude” era andato, originariamente, in stampa a novembre 2017, in una lussuosa versione per le librerie: ora, sbarca, appunto, nel mondo delle edicole e delle fumetterie, con un'edizione più economica. Il romanzo scritto e sceneggiato, per l'adattamento a fumetti, dall'autrice Paola Barbato, è stato disegnato da Paolo Armitano e Davide Furnò.  

 

Per l'Em - l'Eco Mese, una doppia coincidenza. Armitano, infatti, è in edicola anche sul nostro mensile di settembre, avendo omaggiato la rubrica “Trenta”, che ne celebra il 30º anniversario, con un suo disegno originale. Nel numero di Luglio - Agosto, invece, nel servizio “Il fabbricante di sogni”, lo abbiamo intervistato, raccontando la sua storia professionale ed il suo amore con il mondo delle nuvole parlanti, lui che ha avuto, persino, l'onore di lavorare su Batman per la Dc Comics.  

 

E proprio l'albo di Dylan Dog di Giugno, intitolato “Tripofobia”, illustrato da Armitano e Furnò, è uscito in concomitanza, per alcuni giorni, con il numero estivo di L'EM.

 

Nella foto, l'opera dedicata al nostro magazine L'EM.

Federico Rabbia
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino