Pinerolo: venerdì la "camminata degli Acaja"

Mercoledì 19 Settembre 2018 - 12:33

Venerdì prossimo dalle ore 19 piazza del Duomo a Pinerolo si animerà per ospitare la Camminata degli Acaja, manifestazione che sostituirà quest'anno la tradizionale Diecimila che non è stata organizzata in primavera. La manifestazione voluta dalIl Lions Club Pinerolo Acaja, in collaborazione con il Fand, Associazione Italiana Diabetic. "Se ti muovi il diabete si ferma" è lo slogan che è stato adottato per promuovere l'iniziativa. I Lions hanno deciso di unire le forze per sconfiggere il diabete lavorando con partner delle comunità locali e con associazioni nazionali per il diabete per promuovere l'informazione e la sensibilizzazione sul diabete. Prima della partenza sarà possibile effettuare il test della glicemia.

Iscrizioni presso MC Running di Via Lequio a PInerolo oppure prima della partenza, con cappellini omaggio ai primi cinquecento iscritti.   Ai primi 500 iscritti verrà dato come gadget un cappellino con visiera e il buono per pasta party. Quota d’ iscrizione:€ 5,00 ogni partecipante sopra i 12 anni  (gratis per i più giovani). Il via alle 20, si compirà un giro nel centro storico per poi raggiungere la zona di piazza d'Armi dove, all'interno del Circolo Tennis, accolti da alcuni  personaggi della Maschera di Ferro, verrà distribuito il pasta party..  Per tutti la possibilità di cimentarsi nel gioco del Padel all'interno del Circolo di Piazza Matteotti seguiti da un istruttore .

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino