Inaugurata a Oulx la fiera internazionale Boster, il più grande evento all'aperto dedicata all'economia forestale

Inaugurata a Oulx la fiera internazionale Boster, il più grande evento all'aperto dedicata all'economia forestale
Venerdì 14 Settembre 2018 - 17:17

È stata inaugurata questa mattina, venerdì 14 settembre, nella pineta di Beaulard, frazione di Oulx, la nona edizione della fiera internazionale Boster, il più grande evento all’aperto dedicato all’economia forestale, alle filiere del legno e all’agricoltura di montagna. Ha aperto la tre giorni con il convegno "Sviluppi delle Unioni di Comuni delle montagne sull’arco Alpino”, promosso dal Comune di Oulx, in collaborazione con  la Regione Piemonte e UNCEM. 

 

Hanno preso parte all’incontro inaugurale l’assessore alla Montagna Alberto Valmaggia, il vicepresidente della Regione Piemonte Aldo Reschigna, il consigliere delegato della Città Metropolitana Antonio Iaria, il presidente dell’Anci Piemonte Alberto Avetta, il presidente nazionale dell’Uncem Marco Bussone e il sindaco di Oulx Paolo De Marchis, insieme a tanti altri primi cittadini della Val Susa ed amministratori montani.

 

Domani, sabato 15 e domenica 16 settembre, prosegue il ricco programma dedicato ai professionisti del settore, ma anche per chi vuole scoprire il mondo forestale. Lo ricordiamo nella news correlata.

Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino