Vigone: festa patronale di S. Nicola: street food, balli e mostre

Vigone: festa patronale di S. Nicola: street food, balli e mostre
Sabato 8 Settembre 2018 - 11:06

Dopo l'inaugurazione di venerdì 7 settembre, in piazza Card. Boetto, con l'apertura degli stand street food, del Banco di beneficenza e con il primo concerto (The Fonz - Rock'n'Roll - Rockabilly) la festa patronale di Vigone prosegue. Ecco il programma.

 

• Sabato 8 - In piazza Card. Boetto: street food dalle ore 11 e banco di beneficenza dalle 15; ore 21,30 La Paranza del Geco, musiche e balli tradizionali del Sud. In piazza del Municipio, dalle ore 16, "Fertilia", eccellenze piemontesi. In piazza Vittorio Emanuele, presso il Museo del cavallo, ore 21,30 spettacolo di danza con la Happy Dance For You e a seguire ballo libero per tutti. Altrove proseguono le altre mostre, come nei giorni a seguire.

• Domenica 9 - Ore 9 apertura degli stand; in piazza Palazzo Civico, dietro al municipio, mostra ornitologica e avicola a cura dell'Associazione Abbadiese; in piazza Card. Boetto street food dalle ore 11 e spettacolo serale (ore 21.30) con balli lindy hop dance; presso il Museo del Cavallo, danze col Quartetto Carlo Gribaudo (ingresso gratuito).

• Martedì 11 - Ore 15 divertimenti in giostra per bambini; ore 19 street food; ore 21,30, fuochi artificiali presso il campo sportivo; ore 21,45, in piazza Baretta, serata musicale con l'Associazione Asilo Vecchio; nel Museo del cavallo danze con il trio Gli amici della notte; in piazza Card. Boetto, ore 21.30, Re - Beat - Twist and roll Anni '50-60.

 

LE MOSTRE

In piazza Baretta, nella chiesa del Gesù, mostra "La nostra gent, La memoria del temp" di Francesco Suino; in piazza Clemente Corte, nella Rotonda, mostra di pittura di Paolo Puleo. Nella chiesa di S. Bernardino prosegue la mostra "La Vigoneisa: 50 anni suonati e non li diMostra!", un racconto per immagini dei 50 dalla rinascita della banda musicale. In via Umberto I, Notte Bianca Vigon - Arte, con apertura stand artigianato. Luna park in piazza Clemente Corte.

Foto Bussolino
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino