Artigianato di Pinerolo ai blocchi di partenza: un giardino dedicato ai giovani

Artigianato di Pinerolo ai blocchi di partenza: un giardino dedicato ai giovani
Venerdì 7 Settembre 2018 - 15:49

Un angolo segreto di Pinerolo si apre alla Città in occasione dell'Artigianato: è il cortile del Vescovado, via del Pino, che accoglierà GardenLoft. L’incantevole giardino è gestito e progettato per l'occasione da giovani pinerolesi che hanno pensato ad uno spazio in cui stare con gli amici, studiare nel verde, partecipare a talk, guardare cortometraggi, ascoltare buona musica, cimentarsi in prove logiche e d’astuzia e divertirsi. Mons. vescovo Derio Olivero ha creduto nel progetto e ha dato tutto l’aiuto possibile per realizzarlo.

L’evento GardenLoft, inoltre, vuole promuovere lo spazio giovani di via Giolitti 7, che in autunno diventerà il progetto Loft. Le esperienze inizieranno venerdì 7 dalle 17 alle 24 con "Escape Room": giochi a squadre per risolvere divertenti enigmi. Posti limitati. Inoltre, "Photo Booth" per creare ricordi indelebili e "Garden Sound" dalle 21 alle 23: musica acustica e splendide voci.

Sabato 8 dalle 10 alle 02,30, tutto il giorno proseguiranno Escape Room, Photo Booth. Alle 17 Idee giovani e fresche: i ragazzi di Parliamone! incontrano i Sità Scoté. In apertura racconti di esperienze vissute da giovani pinerolesi in giro per il mondo. Dalle 18,30 alle 20,30, Aperigame by PineroloPlay: sfide di equilibrio, abilità, domande bizzarre, cinema e investigazione, in continua rotazione. In palio i gettoni “birra free”. Regolamento completo su PineroloPlay.it.

Alle 21, incontri e "talk" con i registi dei cortometraggi: Mattia Temponi, Mattia Puleo, Andrea Fenoglio e Matteo Tortone. A seguire, le proiezioni maxi schermo nel dehors di “Aida” di Mattia Temponi e “I confini della rabbia” estratto del film “Su campi avversi” di Andrea Fenoglio e Matteo Tortone. La pellicola racconta un viaggio tra i migranti stagionali della frutta a Saluzzo.

Dalle 24 alle 02,30 "Silent disco": ogni partecipante riceve una cuffia da indossare, attraverso la quale sentire la musica. L’evento è limitato a 200 posti.

Domenica 9 dalle 10 alle 19 per tutto il giorno: Escape Room / Photo Booth / spazio relax / aula studio open air giochi da tavolo. Dalle 15 alle 19 “Pinerolo In Gioco 2018”. 

 

Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino