Candiolo: dopo vent'anni ricomincia il Torneo dei Borghi

Candiolo: dopo vent'anni ricomincia il Torneo dei Borghi
Giovedì 6 Settembre 2018 - 15:48

Candiolo si è preso una pausa di vent'anni ma ora, grazie ai giovani del comitato organizzatore, riavrà il suo Torneo dei Borghi, momento di festa che molti paesi del pinerolese ogni anno condividono. Venerdì 7 settembre si riapriranno le danze dei giochi, del divertimento e soprattutto della sportività fra i borghi: il quizzettone (ore 21:30, piazza Sella) farà partire la tre giorni candiolese.

 

Oltre 650 gli iscritti alle tante gare in programma, che si svolgeranno fino a domenica. Fra le competizioni più attese ci sono sicuramente la spinta delle balot ed il traino del trattore, mentre fra le più curiose si distinguono la sfilata canina e la corsa nei sacchi baby. Non mancheranno le discipline più classiche così come la gara di ballo. La premiazione del borgo vincitore avverrà sabato 15 settembre.

 

Per il calendario completo, clicca sul contenuto correlato qui sotto.

s.r.
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino