Saluzzo: laboratori creativi per bambini alla Castiglia e Casa Cavassa

Saluzzo: laboratori creativi per bambini alla Castiglia e Casa Cavassa
Mercoledì 15 Agosto 2018 - 15:03

Saluzzo val bene una gita. La cittadina in provincia di Cuneo, negli ultiimi anni molto cresciuta turisticamente, per le settimane centrali di agosto ha organizzato un piano che prevede numerose attività, in particolare per bambini e famiglie. Con il progetto "Estate ai musei", è previsto l'accoglienza e l' intrattenimento attivo dei bambini  e delle famiglie in visita ai musei di Saluzzo. Inoltre, in tutto il periodo estivo, nel cortile della Castiglia e nelle sale di Casa Cavassa è allestito uno spazio in cui i bambini possono disegnare, colorare, ritagliare in totale libertà. Le attività specifiche per le famiglie, della durata di 2 ore, si svolgeranno nei giorni 16-17-20-21-23 e 24 agosto, al mattino dalle 10 alle 12 e al pomeriggio dalle 15 alle 17, sia in Castiglia che a Casa Cavassa. Sono rivolte ai bambini, e mentre loro imparano creando, genitori e familiari possono visitare i musei.

I laboratori tematici sono tre: "Creo il mio invito per la festa dei marchesi", in cui i bambini inventeranno i propri biglietti-invito; "Il mio Stemma speciale", laboratorio per creare uno Stemma reale reinventando le decorazioni dei musei; "Il mio animale fantastico", che prevede la realizzazione di un animale con materiali di recupero.

E' obbligatoria la prenotazione con email a: [email protected] almeno 48 ore prima della data a cui intendete partecipare. Costo laboratorio 3 euro. Per info: numero verde 800 392.789.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino