Cavour instancabile: da domani festa per S. Lorenzo e il 7 fuochi

Cavour instancabile: da domani festa per S. Lorenzo e il 7 fuochi
Mercoledì 1 Agosto 2018 - 22:00

Dopo la notte in rosso di sabato 28, che ha registrato un vero successo (come attesta la foto), continuano i festeggiamenti in onore del patrono, S. Lorenzo. Domani, giovedì 2 (ore 21), per "Insieme a concerto", all'Abbazia si esibisce l'orchestra da camera Grandarco. Intero 8 euro, over 65 e under 20, 6 euro.  Venerdì 3, "Aper in Vetta", dalle 20,30: Apericena musicale sulla Vetta della Rocca organizzata dalle associazioni Vivi la Rocca e La Spada nella Rocca. Prenotazione (20 euro) al 347 663.2884. Alle 21: apertura luna park in piazza Solferino. Sabato 4, dalle 8,30 gara in bocciofila poule a quadrette CCDD-CDDD, 8 formazioni. Alle 21: luna park in piazza Solferino. Domenica 5, dalle 14: apertura luna park in piazza Solferino. Alle 14,30: Gara in bocciofila individuale cat. C e D (esclusa cat. A e B). Dalle 21: piazza Sforzini, ballo a palchetto coperto Padiglione Gaido, serata danzante con il duo "Dario e Martina" offerta dalla ProCavour, ingresso libero.

 

Lunedì 6, tradizionale fiera di S. Lorenzo: dal mattino esposizione macchine agricole. Dalle 14,30 gara a bocce a baraonda libera a tutti (esclusi accoppiamenti A-A A-B B-B). Dalle 21 in piazza Sforzini ballo a palchetto su Padiglione Gaido. La sera, balli occitani con la collaborazione dei "Danzatori di Bram". Suoneranno i "Quba Libre" (Simonetta Baudino e Giuseppe Quattromini). Ingresso libero. Martedì 7, dalle 14,30, gara in bocciofila Poule autorizzata FIB a coppie fisse A-C B-B B-Core. Dalle 19: Finale Tornei di tennis open singolare maschile e femminile "Trofeo Comune di Cavour" organizzato dal Tennis Club. Dalle 22: spettacolo pirotecnico di S. Lorenzo ai campi sportivi di via Vigone. Venerdì 10, festa liturgica di S. Lorenzo, alle 20,30: Messa e processione per le vie del paese in onore del santo patrono.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino