Vinovo: un errore procedurale blocca l'assegnazione del Castello Della Rovere

Vinovo: un errore procedurale blocca l'assegnazione del Castello Della Rovere
Giovedì 12 Luglio 2018 - 17:46

Assegnazione del castello comunale Della Rovere fermata da un errore procedurale, ma il comune di VInovo sta lavorando per ripresentare il bando per la concessione entro qualche giorno. La Biesse Investment aveva prima redatto la manifestazione di interesse per fare dei piani superiori un centro medico-riabilitativo convenzionato, poi ha partecipato (unica proposta) al bando ma compiendo un errore procedurale, ed ora ha annunciato che riformulerà la proposta.

 

Chi vince il bando dovrà restaurare il secondo e il terzo piano più le torri in cambio di 25 anni di concessione, investimento superiore ai 3 milioni di euro. Per l'amministrazione comunale «questa assegnazione è un'opportunità che abbiamo deciso di seguire, ma è chiaro che ogni aspetto dovrà rispondere a precise regole». Tutti gli spazi attualmente utilizzati , ovvero piano nobile e parco, rimarranno sempre ad uso pubblico.

Claudio Tartaglino
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino