La band pinerolese Quadrilla vince il prestigioso premio Folkest

La band pinerolese Quadrilla vince il prestigioso premio Folkest
Giovedì 12 Luglio 2018 - 09:23

La band pinerolese Quadrilla si è aggiudicata la finalissima del Concorso "Suonare@Folkest", prestigioso premio (interamente ripreso dalle telecamere dei programmi della sede Rai del Friuli Venezia Giulia) inserito nell'ambito della quarantesima edizione di "Folkest". La finale si è svolta lunedì sera a Spilimbergo di fronte a una platea di mille spettatori: "Folkest" è il più grande folk Festival italiano e il più importante dell'Europa mediterranea.
La Quadrilla - composta da Antonino Urzì alla chitarra, Nicola Lollino alla voce e fisarmonica, Gianni Pitzalis alla batteria e Amedeo Saluzzo al basso - propone un sound dove ritmi incalzanti si alternano ad atmosfere psichedeliche, con testi che portano a riflettere su grandi temi di denuncia sociale: non semplici canzoni di protesta, ma una vera e propria guerrilla culturale supportata dal suono di fisarmoniche innestata su una solida base rock.

 

(Nella foto, la band in concerto)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino