Valle Argentera: pedaggio di 3 euro dal 30 giugno al 2 settembre

Valle Argentera: pedaggio di 3 euro dal 30 giugno al 2 settembre
Venerdì 29 Giugno 2018 - 08:43

A partire da sabato sabato 30 giugno e sino a domenica 2 settembre 2018 viene reintrodotto il pedaggio per i mezzi motorizzati che intendono percorrere la Strada Comunale della Valle Argentera tra le ore 9 e le ore 17.


La tariffa unica giornaliera è di 3 euro per ciascun mezzo motorizzato (a prescindere dal numero di occupanti) da pagare in località Ponte Terribile. Sono esenti dal pedaggio:

• i residenti nel Comune di Sauze di Cesana e nell’Unione Montana Comuni Olimpici Via Lattea e/o i proprietari di terreni accessibili dalla strada;

• i mezzi che trasportano portatori di handicap muniti di regolare contrassegno valido;

• i titolari, gestori e personale addetto delle attività commerciali, turistico ricettivo e agricole collocate lungo la strada

• gli autoveicoli di proprietà dello Stato, della Regione, della Provincia di Torino ora Città Metropolitana di Torino, dell’Unione dei Comuni della Via Lattea, nonché del Comune di Sauze di Cesana;

• gli Agenti della Forza Pubblica, Carabinieri, Polizia Giudiziaria, Polizia Locale, Guardia di Finanza, Corpo Forestale dello Stato, Guardie Venatorie e Guardie Ecologiche Volontarie della Città Metropolitana, Addetti del Consorzio Forestale Alta Val Susa (solo se a bordo di automezzi di proprietà dell’Ente di appartenenza).

 

I titolari delle esenzioni dovranno presentarsi presso gli Uffici Comunali con il numero di targa dell’autoveicolo e verrà rilasciato loro un pass da esporre nell’autoveicolo in maniera visibile.

 

 

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino